Jakob Dylan, Dhani Harrison e Willie Nelson incidono una canzone per Tom Petty

"For real", brano inedito fino al 2019 e pubblicato nella raccolta "The best of everything"

Jakob Dylan, Dhani Harrison e Willie Nelson incidono una canzone per Tom Petty

“I didn’t do it for no magazine/Didn’t do it for no video/Never did it for no CEO/But I did it for real”, cantava Tom Petty, in "For Real”, brano scritto e registrato nel 2000, ma pubblicata solo quest'anno nella raccolta “The Best of Everything”. La filosofia di Petty in poche parole, e non è un caso che sia la canzone scelta da amici e colleghi per rendergli tributo.

Il brano è stato reinciso da Jakob Dylan, Dhani Harrison, Amos Lee, Lukas Nelson, Micah Nelson e da Willie Nelson e resa disponibile sulle piattaforme digitali: i proventi andranno in beneficenza alla Midnight Mission, fondazione che si occupa degli homeless di Los Angeles.

La tempistica della pubblicazione non è casuale: nei giorni scorsi si è risolta la lite tra le eredi di Tom Petty, che dal 2018 le parti si contenendevano il controllo della fondazione che gestisce le attività postume del leader degli Heartbrakers. Dana Petty, ultima moglie del rocker, e le figlie Adria e Annakim hanno quindi dato vita alla fondazione della Tom Petty Legacy, LLC, che viene gestista in maniera congiunta dalle tre

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.