Sanremo 2020, Amadeus: “Il cast è chiuso. Ho scelto i 22 big”

Il conduttore della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana ha le idee chiare su chi parteciperà alla manifestazione.
Sanremo 2020, Amadeus: “Il cast è chiuso. Ho scelto i 22 big”

A margine della conferenza stampa di stamane tenutasi al Teatro Ariston di Sanremo per Sanremo Giovani, Amadeus, il conduttore della settantesima edizione del festival della canzone italiana, ha dichiarato ai giornalisti di avere ormai operato le sue scelte e, quindi, che il cast della prossima edizione della manifestazione può dirsi chiuso.

Amadeus ha detto di avere ascoltato attentamente e in continuazione la playlist delle canzoni che saranno chiamati a competere sul palco del Teatro Ariston da martedì 4 a sabato 10 febbraio 2020. Le canzoni in gara saranno 22, il presentatore veneto ha confidato di avere provato ad alzare il numero dei partecipanti e di portarlo a 24, ma, dopo averci riflettuto molto, infine si è convinto che 22 sia il numero più adatto.

Domani, 19 dicembre, al Teatro Ariston si terrà la finale di Sanremo Giovani. Gli artisti giunti in finale si contenderanno cinque degli otto posti disponibili per la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020. A questi cinque musicisti se ne aggiungeranno due provenienti da Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.