Chance the Rapper, cancellato il tour 2020

Sui social l'annuncio di Chancelor Bennett: 'Devo prendermi del tempo per dedicarmi alla mia famiglia, e...'

Chance the Rapper, cancellato il tour 2020

Con un post pubblicato sul proprio account Instagram ufficiale Chance the Rapper ha fatto sapere di aver cancellato tutte le attività da vivo previste per il 2020: il "Big Tour", che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo gennaio, è stato stralciato dai programmi dell'artista di Chicago che, nei prossimi mesi, si dedicherà alla famiglia - lo scorso mese di settembre il cantante aveva rimandato delle apparizioni dal vivo in seguito alla nascita della sua seconda figlia - e alla scrittura di materiale inedito.

"Ehi ragazzi, ho deciso di annullare il Big Tour", ha scritto Chance the Rapper: "So che è uno schifo, che arriva dopo un tira a molla di rinvii e riprogrammazioni, ma è stata la cosa migliore da fare. Mi prenderò questo tempo per stare con la famiglia, scrivere nuova musica e mettere in piedi il migliore show che abbia mai fatto. Sono profondamente dispiaciuto per chiunque abbia un biglietto e per chi mi ha supportato negli ultimi dieci anni venendo ai miei live. Grazie a tutti per un anno fantastico e un enorme grazie al mio team e alla mia famiglia per essere stati così forti durante tutto l'anno. Prometto di tornare molto più forte e migliore nel 2020 e spero di vedervi lì com me".

Il Big Tour avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 17 gennaio a San Francisco: a oggi erano state confermate 22 date, tutte tra Stati Uniti e Canada.

Live Nation, la società che cura gli interessi dal vivo dell'artista, in una nota ha fatto sapere:

"Ci congratuliamo con Chance per la nascita di sua figlia, e lo sosteniamo mentre si prende del tempo per stare con la sua famiglia. Non vediamo l'ora di dargli il bentornato sui palchi nel 2020".

Discograficamente attivo dal quasi otto anni - il suo primo mixtape, "10 Day", è stato pubblicato nel 2012 - Chance the Rapper ha spedito sui mercati il suo primo album di inediti in studio - "The Big Day" - solo lo scorso mese di luglio: il disco si è spinto fino al secondo posto nelle classifiche di vendita americane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.