Rockol Awards 2021 - Vota!

FSK Satellite: chi sono i membri del collettivo trap

Dalla provincia alla conquista delle classifiche di vendita: la storia dei FSK Satellite.

Partiti dalla provincia di Potenza, in Basilicata, stanno conquistando successi sempre più importanti: sono i FSK Satellite, collettivo trap composto da Chiello, Sapo e Taxi B, a cui si aggiunge Greg Willen, il loro produttore di fiducia. Il loro disco d'esordio è "FSK Trapshit", uscito lo scorso luglio e ora tornato nei negozi con il titolo di "FSK Trapshit revenge".

Dai pezzi trap sporchi e aggressivi a pezzi che strizzano l'occhio alla techno, per arrivare ad atmosfere intime senza dimenticare tracce più leggere e ironiche: in "FSK Trapshit" i FSK Satellite hanno riversato ogni sfumatura del loro progetto. Il disco è stato anticipato da un teaser pieno di provocazioni, tra droga e pistole:

Il gruppo è nato nel 2017, quando i suoi componenti hanno aperto il canale YouTube FSKSATELLITE (che ad oggi ha 55mila iscritti) e lì hanno cominciato a caricare le loro tracce, unendo le forze in pezzi come "La prova del cuoco" (2,5 milioni di visualizzazioni - nella scena iniziale due dei suoi componenti si baciano in bocca, un rituale mafioso) e "Melissa P" (1,5 milioni di visualizzazioni), che insieme a "No spie" hanno ottenuto ampi successi anche sulle piattaforme di streaming.
Nella nuova edizione di "FSK Trapshit", pubblicata a dicembre 2019, è incluso anche un pezzo con Gué Pequeno, "Capi della trap". Il disco raggiunge il sesto posto della classifica di vendita.

A settembre 2020, anticipato dal singolo "Settimana al caldo", gli FSK Satellite pubblicano il loro secondo album "Padre Figlio e Spirito" che raggiunge la prima posizione della classifica dei dischi più venduti (anche tra i vinili) secondo le rilevazioni Fimi/Gfk.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.