I Clash di nuovo insieme, dopo anni: la 'reunion' a Londra

Mick Jones, Paul Simonon e Nicky Headon, i tre componenti storici, si ritrovano a distanza di anni: l'evento.
I Clash di nuovo insieme, dopo anni: la 'reunion' a Londra

Mick Jones, Paul Simonon e Nicky Headon, i tre componenti dei Clash ancora in vita (Joe Stummer, come è noto, è scomparso nel 2002), di nuovo insieme, a distanza di anni: succederà oggi a Londra, in occasione di un evento legato alle celebrazioni per il quarantennale di "London calling", l'album-simbolo della discografia della band di "Should I stay or should I go", uscito proprio il 14 dicembre 1979.

La "reunion" - se così si può definire - sarà ospitata dal BFI Southbank della capitale britannica, principale cinema di repertorio nel Regno Unito, come già riportato da Rockol. Lì, infatti, verrà proiettato "Westway to the World", il film-documentario del 2000 diretto da Don Letts dedicato ai Clash, e subito dopo la proiezione è prevista una sorta di conferenza di Jones, Simonon e Headon.

L'ultimo album inciso dai tre insieme è "Combat rock" del 1982: dopo l'uscita di quel disco, il batterista Nicky Headon lasciò la band. Il chitarrista Mick Jones lo seguì l'anno successivo, mentre Paul Simonon continuò a suonare con Joe Stummer fino al 1986, quando il gruppo si sciolse.

Dall'archivio di Rockol - 5 curiosità sui Clash
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.