Morte di Marie Fredriksson (Roxette): il commosso ricordo di Per Gessle

L'altra metà del duo svedese pubblica sui social un lungo post per ricordare la cantante.

Morte di Marie Fredriksson (Roxette): il commosso ricordo di Per Gessle

È con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale che Per Gessle, l'altra metà dei Roxette, ha voluto ricordare la cantante Marie Fredriksson, scomparsa all'età di 61 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello.

Gessle, che fondò il duo pop svedese insieme alla Fredriksson nella seconda metà degli Anni '80, subito dopo l'annuncio della morte della cantante ha scritto un commosso ricordo che ha poi deciso di affidare ai social, pubblicandolo insieme ad una foto della partner:

"Il tempo passa così in fretta. Non molto tempo fa abbiamo trascorso giorni e notti nel mio piccolo appartamento ad Halmstad ascoltando la musica che amavamo, condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo potuto condividere! Grazie Marie, grazie di tutto. Eri una musicista eccezionale, una maestra della voce, un'artista straordinaria. Grazie per aver dipinto con i colori più belli le mie canzoni in bianco e nero. Sei stata l'amica più meravigliosa che potessi avere, per oltre quarant'anni. Sono orgoglioso, onorato e felice di aver potuto condividere con te tutto questo tempo, talento, calore, generosità e senso dell'umorismo. Tutto il mio amore va a te e alla mia famiglia. Le cose non saranno più le stesse ora".

L'ultimo album che i due avevano inciso insieme era stato "Good karma", uscito nel 2016. "Se mi avessero chiesto cinque anni fa se i Roxette sarebbero andati avanti, avrei detto di no. Ce la siamo presi con calma per le sue condizioni", disse Gessle in un'intervista nel 2011, parlando del ritorno del duo sulle scene con l'album "Charm school", a distanza di dieci anni dal precedente e dopo i problemi di salute che nei primi anni Duemila avevano costretto Marie Fredriksson a ritirarsi per un po' dalle scene.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.