Roxette: è morta la cantante Marie Fredriksson

Aveva 61 anni ed era malata da tempo.

Roxette: è morta la cantante Marie Fredriksson

Lutto in casa Roxette. È morta a 61 anni la cantante Marie Fredriksson, partner di Per Gessle nel duo svedese salito alla ribalta a livello internazionale tra la fine degli Anni '80 e i primi '90 grazie a successi come "Listen to your heart", "The look", "It must have been love" e "Joyride". Marie Fredriksson lottava da tempo contro un tumore al cervello.

A confermare la notizia della sua scomparsa è stato il quotidiano svedese Expressen, tramite una nota firmata dalla sua famiglia: "È con grande tristezza che annunciamo che una delle nostre artiste più amate se ne è andata". Poi è arrivato anche un post sui canali social ufficiali dei Roxette e il commosso ricordo dell'altra metà del duo, Per Gessle:

La cantante, classe 1958, aveva fatto sapere di essere malata di tumore all'inizio degli anni Duemila. Nel 1986 il suo incontro con Per Gessle portò alla nascita dei Roxette: il suo esordì quello stesso anno con l'album "Pearls of passion", seguito nel 1988 da "Look sharp!", che vendette molte copie tanto in Europa quanto negli Stati Uniti, grazie al successo dei singoli "Dressed for success", "Listen to your heart", "Chances" e "The look".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Nel 2002, un anno dopo l'uscita dell'album "Room service", alla cantante venne diagnosticato un tumore cerebrale. I problemi di salute di Marie Fredriksson misero in pausa l'attività del duo, che tornò ad eisbirsi dal vivo solo tre anni più tardi, nel 2005. Per un nuovo album, però, si dovette aspettare fino al 2011, anno in cui i Roxette spedirono nei negozi "Charm school", seguito nel 2012 da "Travelling" e nel 2016 da "Good karma".

Parallelamente ai Roxette, negli anni Marie Fredriksson ha portato avanti una carriera solista. Il suo ultimo album, "NU!", era uscito nel 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.