Chris Martin da ragazzino veniva bullizzato: "Sei decisamente gay"

Il frontman dei Coldplay parla dei suoi anni al college.
Chris Martin da ragazzino veniva bullizzato: "Sei decisamente gay"

Il frontman dei Coldplay Chris Martin ha rivelato, durante un’intervista rilasciata al magazine statunitense Rolling Stone, di essersi ‘preoccupato’ di essere gay e di avere messo in discussione la propria sessualità, poiché frequentava un collegio, per soli maschi, e alcuni bulli gli dicevano che era ‘decisamente gay’. Chris ha inoltre ammesso che a quell tempo credeva che fosse ‘sbagliato’ essere gay, ma che alla fine si è opposto a questi ragazzi dicendo loro che non importava.

Questo quanto detto da Martin:

“Quando sono andato in collegio ero omofobo e pensavo, 'Se sono gay, sono completamente fottuto per l'eternità' ed ero solo un ragazzo alla scoperta della sessualità. ‘Forse sono gay, forse sono questo, forse sono quello, non posso essere questo’, quindi ero terrorizzato. Ero in un collegio con un gruppo di ragazzi piuttosto hardcore che, per alcuni anni, mi dicevano, ‘Sei decisamente gay’, abbastanza chiaramente, in modo abbastanza aggressivo ed è stato strano per me. Io mi sentivo come, ‘Non lo so e anche se lo sono, non lo posso essere perché è sbagliato... Se lo sono, non posso esserlo'.  Quindi questa cosa creava un terribile tumulto... Ho iniziato a preoccuparmene. A circa 15 anni e mezzo, non so cosa accadde, pensai, ‘Sì, e allora?’ e tutto si è fermato dall’oggi al domani. È stato molto interessante. ‘Sì, quindi se fossi gay’”.

I Coldplay hanno pubblicato alla fine del novembre scorso il loro ottavo album, “Everyday Life” (leggi qui la nostra recensione), ma hanno dichiarato che, almeno per il momento, non hanno intenzione di intraprendere un tour fino a che non troveranno il modo di andare in concerto avendo un impatto ambientale minimo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.