Stranglers in concerto all'Estragon di Bologna: foto e scaletta

Gli alfieri del punk rock britannico - che stasera replicheranno a Roma e domani a Torino - hanno proposto un set da 23 brani nello storico locale emiliano: ecco com'è andata

Stranglers in concerto all'Estragon di Bologna: foto e scaletta

Si è tenuta nella serata di ieri, sabato 30 novembre, all'Estragon di Bologna, la prima delle tre date che gli Stranglers hanno in programma in questi giorni in Italia: la veterana band britannica capitanata da Jean-Jacques Burnel e Dave Greenfield ha proposto un set da ventitré brani, durante il quale è stato passato in rassegna praticamente tutto il repertorio del gruppo, dall'album di debutto "Rattus Norvegicus" e dal celebre "No More Heroes" (entrambi del '77) ai più recenti "Giants" (del 2012) e "Suite XVI" (del 2006), passando per "Black and White" del 1978 e "The Ravem" del 1979.

Il set si è concluso con l'esecuzione di "No More Heroes", uno dei brani più celebri del gruppo, title track della seconda prova sulla lunga distanza della formazione che nel 1977 raggiunse l'ottava posizione nella classifica di vendita britannica dei singoli.

Ecco, di seguito, la scaletta eseguita dagli Stranglers per il concerto del 30 novembre 2019 all'Estragon di Bologna:

SETLIST

Waltzinblack
The Raven
(Get a) Grip (on Yourself)
Midnight Summer Dream
Time to Die
Nice 'n' Sleazy
Norfolk Coast
5 Minutes
Unbroken
Golden Brown
Always the Sun
Don't Bring Harry
Nuclear Device (The Wizard of Aus)
Peaches
Toiler on the Sea
Freedom Is Insane
Walk On By - Cover di Dionne Warwick
Something Better Change
Relentless
Hanging Around
Tank

BIS #1

No More Heroes

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.