X Factor 2019: chi è stato eliminato nel sesto live. Annunciati i prossimi ospiti

È andata in onda questa sera la terzultima puntata del talent show canoro di Sky. Ecco cos’è successo

X Factor 2019: chi è stato eliminato nel sesto live. Annunciati i prossimi ospiti

Sesto appuntamento in diretta per X Factor 2019. La terzultima puntata si è aperta con la prima delle due eliminazioni previste. La settimana scorsa sono stati presentati i pezzi inediti e il concorrente con il minor numero di download e streaming è risultato essere Davide Rossi (con il brano “Glum”). Davide è andato al ballottaggio con Giordana Petralia, che è stata eliminata.

La prima parte della puntata ha visto i concorrenti in gara esibirsi accompagnati da Dardust e da un’orchestra di quaranta elementi. I Sierra hanno proposto il brano "The Ecstasy Of Gold" di Ennio Morricone, Nicola Cavallaro ha presentato "Sound of Silence" di Simon & Garfunkel, Sofia Tornambene ha cantanto "I Love You" di Woodkid, Davide Rossi il pezzo "Treat you better" di Shawn Mendes, i Booda hanno proposto "Hold Up" di Beyoncé ed Eugenio Campagna "Cosa mi manchi a fare" di Calcutta.

Al termine della prima manche è salita sul palco di X Factor Francesca Michielin, prima ospite della serata e vincitrice dell'edizione 2011 del talent show canoro, che ha cantato il brano “Cheyenne” - il singolo con Charlie Charles pubblicato lo scorso 15 novembre.

Prima di dare il via alla seconda parte della puntata, Alessandro Cattelan ha annunciato che uno degli ospiti della finale - che si terrà il prossimo 12 dicembre al Forum di Assago - sarà Robbie Williams.

La seconda manche è stata caratterizzata da un medley degli inediti dei concorrenti rimasti in gara; Eugenio ha cantato “Cornflakes”, Davide “Glum”, i Sierra “Enfasi” e Sofia “A domani per sempre”, Nicola "Like I Could" e i Booda "Elefante".

Dopo l’esibizione del secondo ospite di questa sera, il vincitore del'edizione 2018 Anastasio - che ha cantanto “Il fattaccio del Vicolo del Moro” - Cattelan ha annunciato che uno degli ospiti della semifinale di giovedì prossimo sarà Tiziano Ferro.

Decisi i nomi dei concorrenti in semifinale - Sofia, Eugenio, i Sierra, i Booda e Davide - la puntata si è conclusa con l’eliminazione di Nicola Cavallaro, della squadra di Mara Maionchi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.