Pete Townshend su Keith Moon e John Entwistle: 'Grazie a Dio se ne sono andati'

Il chitarrista parla dei due ex compagni di band, entrambi scomparsi: "Non farà felici i fan degli Who, ma...".

Pete Townshend su Keith Moon e John Entwistle: 'Grazie a Dio se ne sono andati'

Pete Townshend durissimo sui due ex compagni di band, Keith Moon e John Entwistle. In una lunga intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone il chitarrista degli Who ha raccontato il presente e il passato della band, spendendo anche qualche parola Moon (batterista degli Who dal 1964 al 1978) su Entwistle (bassista del gruppo dal 1962 al 2002). In maniera decisamente poco tenera.

Parlando del batterista e del bassista, scomparsi rispettivamente nel 1978 (Moon morì nel sonno, dopo aver preso una quantità eccessiva di pastiglie di clometiazolo, che gli erano state prescritte per combattere la sua tossicodipendenza) e nel 2002 (Entwistle fu stroncato da un infarto causato dall'uso di cocaina), Townshend ha detto:

"Non farà felici i fan degli Who, ma grazie a Dio se ne sono andati. Era difficile suonarci insieme. Penso che la mia disciplina musicale, il mio rendimento musicale, abbiano tenuto insieme la band".

Gli Who pubblicheranno il prossimo 6 dicembre il loro nuovo album, intitolato semplicemente "Who": il disco arriva a distanza di ben tredici anni dal precedente, "Endless wire".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.