Coldplay in concerto al Museo di Storia Naturale di Londra: foto, video e scaletta

Chris Martin e compagni hanno presentato ieri sera nella capitale britannica il loro nuovo album 'Everyday Life': ecco com'è andata
Coldplay in concerto al Museo di Storia Naturale di Londra: foto, video e scaletta

In una cornice del tutto particolare - il Natural History Museum di Londra - i Coldplay hanno presentato al pubblico britannico nella serata di ieri, lunedì 25 novembre, il loro nuovo album "Everyday Life": lo show - il terzo tenuto dalla formazione capitanata da Chris Martin dopo i due concerti organizzati ad Amman, in Giordania, tra gli scorsi 22 e 23 novembre - ha visto il quartetto britannico eseguire dal vivo una buona selezione di episodi tratti dalla recentissima doppia fatica in sala d'incisione accanto a pochi - ma apprezzati - cavalli di battaglia estratti dal proprio repertorio.

In scaletta, tra i brani meno recenti, ha trovato spazio anche "Fix You", originariamente pubblicato all'interno dell'album del 2005 "X&Y":

Ecco, di seguito, la scaletta delle canzoni eseguite:

SETLIST

Sunrise (registrata)
Church (con Norah Shaqur)
Trouble in Town
BrokEn
Lovers in Japan
Fix You
Daddy
Arabesque (con Femi Kuti)
Na Their Way Be That - Cover di Femi Kuti (con Femi Kuti)
When I Need a Friend
Viva la Vida
Orphans
Cry Cry Cry

BIS #1

A Sky Full of Stars
Guns
Sparks
Champion of the World
Everyday Life

Al momento i Coldplay non hanno annunciato un tour in supporto alla loro ultima prova in studio sulla lunga distanza. Intervistato lo scorso 21 novembre dalla BBC, Chris Martin ha lasciato intendere che il suo gruppo potrebbe rinunciare in futuro ai grandi tour mondiali nel caso operazioni del genere non dovessero rivelarsi del tutto ecocompatibili:

"Ci stiamo prendendo del tempo per vedere come il nostro tour possa essere attivamente benefico. Tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore di fare il nostro lavoro. Il nostro prossimo tour sarà la migliore versione possibile di un tour come quello precedente dal punto di vista ambientale. Resteremmo delusi se non fosse privo di emissioni. Abbiamo fatto un sacco di grandi tour. Come possiamo rivoltare la cosa in modo che non si tratti solo di prendere ma anche di dare?".

Domani, mercoledì 27 novembre, la band si esibirà presso gli studi londinesi della BBC: lo show sarà trasmesso in esclusiva per l'Italia da Rai Radio2 nel corso di una puntata speciale di Back2Back, condotta da Gino Castaldo e Ema Stokholma, a partire dalle 21. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.