Junior Eurovision Song Contest: Italia settima, vince la Polonia

La Polonia con il brano “Superhero” interpretato da Viki Gabor ha vinto la 17a edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

Junior Eurovision Song Contest: Italia settima, vince la Polonia

Settimo posto per l’Italia, rappresentata dalla cantante Marta Viola, nel contest dedicato agli under: ha interpretato il brano “La voce della terra”. La manifestazione, che si è svolta in Polonia, Paese organizzatore, che ha trionfato a sorpresa - bissando così la vittoria ottenuta lo scorso anno.

La vincitrice è la giovane cantante Viki Gabor, che ha ottenuto 278 voti, precedendo il Kazakhistan (227 voti) e la Spagna (212 voti).

Buon piazzamento per l’Italia, come si diceva in apertura, che con Marta Viola, 10 anni, di Chiari (Torino), ha riconfermato il settimo posto dello scorso anno con 129 voti, di cui 65 ottenuti dalle giurie tecniche che hanno votato nei 19 paesi in gara, e 64 dal voto popolare.

Il brano “La voce della terra - The voice of the Earth” (musica di Franco Fasano e Marco Iardella e testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri, edito da Rai Com Edizioni Musicali), rappresenta pienamente uno dei temi molti sentiti dai ragazzi, ovvero quello dell’ecologia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.