Rockol30

Indonesia: gruppo rock minacciato da integralisti islamici

La rockband indonesiana dei Dewa è stata minacciata da una frangia locale di integralisti islamici nota con il nome di "Fronte dei difensori dell'Islam": come riporta l'agenzia ANSA, la "colpa" del gruppo sarebbe stata quella di mettere sulla copertina del proprio Cd un logo raffigurante una stella e un fiore troppo simile alla grafia araba della parola "Allah". Il contenuto "non religioso" del disco avrebbe scatenato così le ire degli integralisti.

Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.