Comunicato Stampa: Luca 'Zulu' Persico candidato ai 'David di Donatello'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LUCA 'ZULU' PERSICO

candidato ai "DAVID DI DONATELLO" per la Miglior Canzone Originale (Fame Chimica)

Ancora riconoscimenti per ‘Fame chimica’ e per la colonna sonora curata da Luca ‘Zulù’ Persico. Il film opera prima di Paolo Vari ed Antonio Bocola, già vincitore al Festival du Cinéma italien di Annecy dedicato alle opere prime di giovani autori italiani (Grand Prix per il miglior film, premio del pubblico e premio al protagonista Marco Foschi per la migliore interpretazione maschile) e candidato ai Nastri d’Argento come miglior regia esordiente, miglior colonna sonora e miglior presa diretta, ha infatti ricevuto due nominatin anche ai prossimi Premi David di Donatello, il principale premio del cinema italiano, la cui cerimonia si terrà il prossimo 29 aprile. Le due nuove nomination sono quella a miglior regista esordiente (Paolo Vari ed Antonio Bocola) e miglior canzone originale, l’omonima ‘Fame Chimica’, composta per l’occasione da Luca ‘Zulù’ Persico.

Ricordiamo che Zulù, leader dei progetti 99 Posse e Al Mukawama, autore del libro ‘Cartoline Zapatiste’ e attualmente in tour con un nuovo progetto solista, nel film ricopre un ruolo assimilabile a quello del coro nelle tragedie greche, cantando e obbligando il pubblico a riflettere, senza lasciare che venga talmente coinvolto nel racconto da perdere di vista i problemi della realtà rappresentata. Luca ‘Zulu’ Persico ha assunto la direzione artistica delle colonna sonora e ha coinvolto musicisti come Pino Daniele, Al Mukawama, Zion Train, il gruppo ‘E Zezi, Subsonica, Ludovico Einaudi, Royalize e altri che con lui danno vita a una colonna sonora vicina alla sensibilità giovanile e capace di sottolineare emotivamente il senso e l’atmosfera del film.
Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.