Grimes: "Presto la musica dal vivo sarà obsoleta"

Questo il pensiero della musicista canadese che ha in uscita un nuovo album.

Grimes: "Presto la musica dal vivo sarà obsoleta"

La 31enne musicista canadese Claire Elise Boucher meglio nota con il nome d’arte Grimes – anche se ora vuole essere chiamata semplicemente c – ha parlato a Mindscape, il podcast di Sean Carroll, dell’impatto degli sviluppi tecnologici sulla musica dal vivo.

Queste le sue parole:

"Penso che la musica dal vivo sarà presto diventerà obsoleta. I DJ vengono pagati più dei veri musicisti. È un po' come Instagram e quelle cose lì. Le persone in realtà gravitano verso un mondo pulito, finito, falso. Tutti vogliono essere in una simulazione. In realtà non vogliono il mondo reale. Anche se pensano di sì e dicono, ‘Sì, bello, musica dal vivo!’. Se guardi a un numero reale di cose, tutti stanno gravitando verso il luccicante e perfezionato mondo di Photoshop."

Su questo cambiamento che preconizza riguardo la musica dal vivo, dice che non le dispiacerebbe:

“Come artista, odio il potenziale di fallimento di fronte a un grande pubblico.”

Grimes o c, che dir si voglia, pubblicherà il prossimo 21 febbraio il suo quinto album, “Miss_Anthropocene”, del quale dice che sia ‘sicuramente il suo miglior lavoro’ e che ‘suona meno come l'altra musica’. La scorsa settimana ha pubblicato due versioni della sua nuova canzone “So Heavy I Fell Through The Earth”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.