Milano: Ambrogino d'Oro a Vinicio Capossela, Mogol e Ricky Gianco

Il comune di Milano ha comunicato i nomi di quanti avranno la prestigiosa onorificenza.

Milano: Ambrogino d'Oro a Vinicio Capossela, Mogol e Ricky Gianco

Come accade ogni anno il comune di Milano, il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, festa patronale della città, assegnerà l’onorificenza denominata Ambrogino d'Oro, alle personalità cittadine che maggiormente si siano distinte nei loro ambiti di competenza dando così lustro al capoluogo lombardo.

Nella giornata di ieri, 18 novembre, la commissione preposta a vagliare la numerosa rosa dei candidati e a decidere quanti riceveranno l’Ambrogino d’Oro, si è riunita a Palazzo Marino, sede del comune di Milano.

Limitatamente al campo musicale gli artisti che sono stati insigniti, nel 2019, della prestigiosa onorificenza sono il 53enne cantautore Vinicio Capossela, l’83enne paroliere e produttore discografico Giulio Rapetti in arte Mogol e il 76enne cantante e chitarrista Riccardo Sanna meglio conosciuto come Ricky Gianco. Tra le candidature escluse, quella dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo Mahmood.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.