Isaac Hayes, nei panni di un cartoon, detronizza le Spice dalle charts britanniche

Il primato delle Spice Girls nella classifica dei singoli britannici è durato poco, solo una settimana - quel tanto che basta per aggiungere il terzo "numero uno natalizio" alla loro collezione ed eguagliare i Beatles (vedi anche sezione Artisti). A scalzare le quattro principessine dalla vetta della hit parade britannica è stato, imprevedibilmente, Isaac Hayes, con lo pseudonimo di Chef. Il cantante dà infatti la propria inconfondibile voce a uno dei personaggi dello sboccatissimo cartone animato "South Park", approdato nei negozi di dischi con un album intitolato "Chef aid". Per tale immaginario concerto si è mobilitato un cast straordinario: Ozzy Osbourne, Elton John, Joe Strummer, Perry Farrell, Meat Loaf, i Devo, Rancid, Wyclef Jean, Ween, Primus, Ol'Dirty Bastard, Mase e Lil'Kim.
Ma la "star" di quello che è attualmente il cartone animato di maggiore successo in Inghilterra è il cuoco di colore "interpretato" da Hayes, che nell'album canta quattro pezzi (in uno duetta con Meat Loaf); tra i quali c'è l'allusivissimo singolo "Chocolate salty balls", primo "numero uno" in classifica del 1999.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.