Subsonica, ascolta ‘Aurora sogna’ con i Coma_Cose

La canzone anticipa la nuova versione di 'Microchip emozionale’: il disco, a cui hanno partecipato diversi artisti, uscirà il prossimo 22 novembre

Subsonica, ascolta ‘Aurora sogna’ con i Coma_Cose

Ecco la nuova versione di “Aurora sogna” della formazione torinese in collaborazione con i Coma_Cose e Mamakass. L’uscita del brano era già stata annunciata giorni fa con la conferma che il prossimo 22 novembre arriverà nei mercati la pubblicazione di “Microchip emozionale” dei Subsonica, con le stesse canzone del disco del 1999 ma rivisitate in duetto con altri artisti.

La nuova versione dell’album del gruppo torinese - con cui hanno raggiunto il successo mainstream nel 1999 - conta della partecipazione di diversi ospiti oltre al duo di “Post concerto”. Al disco di prossima uscita hanno collaborato artisti provenienti dalla nuova scena italiana, spaziando dal pop all’indie fino al rap, come: Willie Peyote, Nitro, Motta, Cosmo, Lo Stato Sociale, Coez, Achille Lauro, Gemitaiz oltre a Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta ed Elisa.

I Coma_Cose, con un post pubblicato sul loro profilo Instagram, hanno raccontato com'è nata la collaborazione con i Subsonica:

"E’ passato quasi un anno da quando Samuel ci ha scritto per la prima volta, voleva conoscerci, poi ci siamo incontrati con Boosta a una nostra data di Torino e poco dopo siamo riusciti a conoscere tutta la band nel loro Forum d’eccezione. [...] Qualche mese fa una chiamata di Fabio dei Mamakass, dice: 'I Subsonica fanno il ventennale di Microchip Emozionale e ci vogliono a bordo'… WOW!"

Il duo ha poi riportato una frase di Samuel in merito alla voce femminile del duo di "Mancarsi": 

“In California vedo un sacco di Aurora, è bellissimo che un’idea ora abbia anche un volto.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
31 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.