Elton John contro Madonna: “Il problema è sorto quando lei ha criticato Lady Gaga”

‘Non ho capito perchè sia stata così maleducata e cattiva’ ha scritto nella sua autobiografia il musicista britannico in merito alla voce di ‘Like a virgin’ che ha criticato Miss Germanotta durante un talk show americano

Elton John contro Madonna: “Il problema è sorto quando lei ha criticato Lady Gaga”

Tra le pagine dell’autobiografia del musicista di Pinner, “Me” - pubblicata lo scorso 15 ottobre - tanti sono gli aneddoti sulla vita e sulla carriera artistica di Elton John: come quella volta che infastidì i Rolling Stones sul palco, di quando fu a 24 ore dalla morte e quando riscrisse il testo di "Imagine" di John Lennon.

Nel libro la voce di “Tiny dancer” affronta anche la sua faida con Madonna spiegando che la situazione tra loro è peggiorata quando la cantante ha attaccato Lady Gaga. Elton John ha definito Miss Ciccone “maleducata e cattiva” per via delle critiche mosse verso la canzone “Born this way” di Miss Germanotta. A margine di un’intervista per la ABC News nel 2012 Madonna aveva definito il brano di Gaga “riduttivo”, paragonanandolo al suo pezzo “Express Yourself” del 1989.

Elton John ha scritto in merito:

“Prendevo in giro Madonna per l’utilizzo del playback sul palcoscenico, ma il problema in realtà è iniziato quando lei ha denigrato Lady Gaga durante un talk show americano.”

Il cantante ha poi aggiunto:

“Ho capito che il singolo di Lady Gaga ‘Born this way’ suonava sicuramente in modo simile a ‘Express yourself’ ma non vedo perchè Madonna sia stata così maleducata e cattiva al proposito, piuttosto che prenderlo come un complimento. Visto che sostiene di essere una paladina per le donne. Penso sia semplicemente sbagliato: un artista affermato non dovrebbe abbattere un giovane artista proprio all’inizio della sua carriera ”.

Sulla scia dei commenti di Madonna contro Gaga, la faida di John con la voce di “Like a virgin” è salita di livello quando il musicista l'ha bollata come una "spogliarellista da fiera”:

“Ero furioso e ho detto delle cose orribili sul suo conto durante un’intervista in Australia con un ragazzo che conoscevo dagli anni settanta di nome Molly Meldrum. La mia dichiarazione contro Madonna non faceva parte dell’intervista come si può notare dal montaggio video, erano chiacchiere tra amici scambiate tra una ripresa e l’altra. L’hanno trasmessa comunque e quella mia frase ha portato rapidamente una vecchia amicizia particolare verso la fine. Comunque, non avrei dovuto dirlo. Mi sono scusato.”

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.