Rob Halford vuole portare il metal nella Hall of Fame

Il frontman dei Judas Priest - che nel 2020 festeggiano il loro 50esimo anniversario - sarebbe onorato di entrare nella Rock and Roll Hall of Fame.

Rob Halford vuole portare il metal nella Hall of Fame

Il cantante dei Judas Priest Rob Halford ha commentato la recente nomination della sua band per l'inclusione nella Rock and Roll Hall of Fame. Halford dichiara a Ultimate Classic Rock:

"Sarebbe meraviglioso (essere inclusi). Penso che sia uno dei più grandi riconoscimenti che si possa ricevere, perché entri in compagnia di giganti della musica".

I Judas Priest furono in nomination anche nel 2018, ma poi non vennero eletti. Halford ricorda:

“Quando siamo stati nominati per la prima volta, ero euforico e scrivevo messaggi ai miei amici e (inviavo) e-mail dicendo, ‘Devi votare! Devi votare!’. Poi non siamo entrati! Ero deluso. Ma quello è”.

Halford sulla votazione in corso si dice invece fiducioso:

"Questa volta non ho controllato molto il voto, ma a quanto pare, siamo tra i primi cinque in questo momento, per i voti dei fan. Ciò parla del numero dei nostri meravigliosi fan in tutto il mondo che votano ogni giorno".

Halford dice inoltre di essere entusiasta dell'idea che Judas Priest e Motorhead possano essere inseriti nella stessa classe della Hall of Fame:

“In questa classe, potremmo (portare) del metal nella Hall of Fame l'anno prossimo. Sarebbe fantastico, perché il 2020 è anche il 50° anniversario dei Priest. Quindi, wow, sarebbe una doppia esplosione di metal.”

E aggiunge:

“È  un sentimento agrodolce, perché parte del talento non è più con noi, ma questo è anche il valore importante del riconoscimento che la Hall offre alle persone. Quindi eccoci. Non vedo l'ora. Voglio dire, mi piacerebbe sentire che alla fine i Priest entreranno. Va di pari passo con il fatto di avere della musica heavy metal nella Hall of Fame. Certo, i Sabbath ci sono, i Metallica ci sono, probabilmente mancheranno alcuni dei miei amici. Ma sarebbe bello avere dell'altro metal britannico nella Hall”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.