Torna Robot Festival, dal 25 al 26 ottobre a Bologna

Il festival di musica elettronica e arte digitale animerà l’Ex GAM di Bologna il 25 e 26 ottobre prossimi con ospiti che vanno da John Talabot ai Red Axes, da Alessandro Cortini ai The Comet Is Coming.

Torna Robot Festival, dal 25 al 26 ottobre a Bologna

L’Ex GAM di Bologna si prepara a ospitare, il 25 e 26 ottobre prossimi, l’undicesima edizione del ROBOT Festival, che anche quest’anno, come il precedente, andrà in scena nella Sala Maggiore dell’area di piazza Costituzione. Il festival di musica elettronica e arte digitale, preceduto da un’anteprima lo scorso 12 ottobre che ha visto esibirsi artisti come Dorian Concept e Francis Inferno Orchestra, si chiuderà con un party conclusivo a DumBo nella notte del 26 ottobre, che accompagnerà i partecipanti fino alle prime ore del mattino con il bolognese Dj Rou, i pionieri dell’acid house 808 State, il trio The Comet Is Coming e il dj e produttore romano Donato Dozzy.

Il primo giorno, il 25 ottobre, di ROBOT 11 avrà come protagonisti il produttore spagnolo John Talabot, il duo israeliano Red Axes, i set di Moxie, la dj e produttrice di San Paolo Badsista, il fondatore e resident del Salon Des Amateurs Tolouse Low Trax. Ad aprire la serata, l’esordiente Corgiat, vincitore della terza edizione dello Jaeger Music lab, e Filibalou di Mint Sound.

Il secondo giorno, il 26 ottobre, vedrà alternarsi le esibizioni del bolognese Alessandro Cortini, membro dei Nine Inch Nails che presenta a Bologna il suo nuovo lavoro solista “Volume Massimo”, di Curses, dei RBTX e del produttore icona della musica made in UK Andrew Weatherall con una squadra di giovani DJ emergenti come Interstellar Funk e Afrodeutsche e Batu. Per quanto riguarda invece gli spettacoli A/V il programma prevede Lei, (No) Innocence e la performance Queering the Digital Space di Guenter Råler.

Durante entrambe le giornate del 25 e 26, poi, sarà a disposizione dei visitatori una sala ambient, la Sala Opium, con una selezione curata da Quarto Mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.