Comunicato Stampa: Frequenze Alternate

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Associazione Culturale Modulazioni di Frequenza

con il patrocinio di
Comune di Ronco all’Adige
Associazione Culturale Mus!Co

presenta
FREQUENZE ALTERNATE
Rassegna Musicale - II EDIZIONE, 2005
Sala Civica di Ronco all’Adige (VR)
Viale Vittorio Veneto, 13

Venerdì 22 aprile 2005
PASTI FRUGALI
(canzone d’autore)
FABIO FIOCCO
(folk-rock d’autore)

Sabato 23 aprile 2005
BANANA TRANSFER BAND
(Canzone d’autore italiana e straniera)

Inizio concerti: ore 21.15
Ingresso libero e gratuito

in collaborazione con
Ass. Cult. MusicAlive
Livepoint (www.livepoint.it)
Electro Power System

Il 22 e 23 Aprile 2005 ritorna Frequenze Alternate, rassegna musicale biennale organizzata dall’Associazione Culturale Modulazioni di Frequenza. La seconda edizione mantiene inalterate le linee guide fortemente volute dagli organizzatori: concerti che propongono musica di alta qualità, interpretata da giovani artisti emergenti, offerta gratuitamente al pubblico in una cornice, quella dell’Auditorium della Sala Civica di Ronco all’Adige, consona ad ospitare un evento di tale caratura.

L’intera Rassegna di quest’anno sarà dedicata alla musica d’autore nelle sue molteplici sfumature. I protagonisti della prima serata, che si terrà il giorno venerdì 22 aprile saranno il gruppo Pasti Frugali e il cantautore Fabio Fiocco, accompagnato dalla sua band.

La promettente band veronese Pasti Frugali propone un repertorio originale che si rifà alla tradizionale canzone d’autore italiana, accompagnata da echi folk, con incursioni nello sperimentale.

Al quintetto, nato nel 2003 (un cd-demo omonimo all’attivo) sarà affidata l’apertura per il concerto dell’artista di testa della serata: Fabio Fiocco. Autore di pezzi di notevole raffinatezza melodica e poetica, Fabio Fiocco è un nome presente da tempo sulla scena musicale veronese e non. Dal 1998 al 2005 ha realizzato tre cd (“L’America non sa”, “Happy and…” e “Fragile”), dividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale quali Enrico Ruggeri, Cristina Donà, Negrita, il norvegese Terje Nordgarden, il cantautore gallese Brychan e molti altri. La dimensione musicale di Fabio Fiocco, che si esibirà a Frequenze Alternate accompagnato da un’ottima band di cinque elementi, è quella di un delicato cantautorato folk-rock in lingua italiana, con uno sguardo oltreoceano per quanto riguarda le sonorità e le linee melodiche (Jeff Buckley).



Sabato 23 aprile si potrà assistere all’esibizione dei Banana Transfer Band.
Il gruppo, composto da nove musicisti dalle raffinate doti tecniche ed interpretative, accompagnerà il pubblico in un viaggio in acustico, proponendo brani della canzone d’autore italiana e straniera. Nelle due ore di musica gli ascoltatori potranno incontrare gli italiani Ivano Fossati, Elisa, Fabio Concato o gli internazionali Noa, Sting e James Taylor. Banana Tranfer Band ripercorrerà nel suo live-set un viaggio a ritroso cercando in quel motivo, in quell’atmosfera, in quella nostalgia passata, lo stimolo per accogliere le linee musicali del domani.

Entrambe le sere sono ad ingresso gratuito. I concerti iniziano alle 21.15

Modulazioni di Frequenza, da sempre attenta ai contatti con le altre realtà territoriali che operano su territorio veronese, in occasione di Frequenze Alternate ha realizzato collaborazioni ad hoc per arricchire e rendere maggiormente interessante la rassegna.

La realizzazione della serata del 22 Aprile prevedrà una significativa collaborazione con l’Associazione Culturale MusicAlive, una delle realtà più attive sul territorio veronese per la promozione dell’underground. MusicAlive metterà a disposizione alcune copie della compilation MusicAlive#Due, una raccolta di brani di diciotto artisti veronesi emergenti, tra i quali Fabio Fiocco compare nelle vesti di artista proposto dalla stessa Modulazioni di Frequenza.
In un’ottica di pura promozione, chi durante la serata acquisterà entrambi i cd “Fragile” (Fabio Fiocco) e “Pasti Frugali” (Pasti Frugali) ad un prezzo totale di 6 €, riceverà in omaggio una copia di MusicAlive#Due (fino ad esaurimento scorte).
La Rassegna Musicale Frequenze Alternate, ha inoltre ricevuto il Patrocinio dell’Associazione Culturale Mus!Co – Musicisti Coordinati Verona, in seguito al riconoscimento degli standard di qualità garantiti nell’organizzazione dell’evento.
Durante le due serate, Modulazioni di Frequenza sarà lieta di ospitare all’interno della manifestazione uno stand informativo gestito da Mus!Co, presso il quale sarà possibile avere informazioni sugli innovativi progetti di promozione e valorizzazione della cultura musicale veronese che l’Associazione sta da tempo realizzando.


Frequenze Alternate è realizzata con il Patrocinio del Comune di Ronco all’Adige e con la collaborazione di Livepoint (www.livepoint.it, Mediapartner) e di Electro Power System – light service (Sponsor tecnico officiale).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.