Il discorso di Greta Thunberg alle Nazioni Unite in chiave metal - VIDEO

Le parole della giovane svedese paladina della salute del Pianeta Terra hanno colpito l'immaginario globale e sono state rielaborate in musica.

Il discorso di Greta Thunberg alle Nazioni Unite in chiave metal - VIDEO

Lunedì scorso la sedicenne ragazza svedese Greta Thunberg, paladina della salute del pianeta Terra, ha tenuto un discorso dall’alto contenuto emotivo a New York alle Nazioni Unite nel quale ha bacchettato i leader politici mondiali per la loro inazione sui cambiamenti climatici in atto.

Il discorso ha colpito profondamente l’immaginario globale tanto da ispirare almeno un paio di mash up. Le sue parole sono state montate da uno YouTuber sulla “Right Here, Right Now” di Fatboy Slim il cui risultato è stato diffuso anche dalla pagina Facebook dello stesso musicista britannico, mentre una death metal band svedese ha interpretato le parole della Thunberg ottenendo un brano dal sicuro impatto.

Potete vedere le due ‘elaborazioni’ del discorso di Greta più sotto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.