Jovanotti, le previsioni del tempo per il Jova Beach Party a Linate

Tutti i servizi metereologici promettono cielo sereno per la festa finale di Lorenzo Cherubini allo scalo aeroportuale meneghino: temperature tra i 21 e 16 gradi

Jovanotti, le previsioni del tempo per il Jova Beach Party a Linate

I principali servizi metereologici italiani sono concordi: il cielo non tradirà Jovanotti in occasione dell'ultima tappa del Jova Beach Party, il festival/concerto ideato da Lorenzo Cherubini in programma domani, sabato 21 settembre, all'aeroporto milanese di Linate, temporaneamente chiuso al traffico di aeromobili per lavori di ristrutturazione.

Il cielo sarà quasi completamente sgombro a partire dalla tarda mattinata, quando le temperature si attesteranno intorno ai 18 gradi. Il sole continuerà a splendere per tutto il pomeriggio: a partire dalle 17 - quanto le temperature raggiungeranno un picco previsto di 21 gradi - lievi formazioni nuvolose veleranno il cielo, senza tuttavia dare luogo a fenomeni.

Le percentuali di precipitazioni resteranno pressoché nulle fino alle 23, quando le temperature si attesteranno a circa 16 gradi: la copertura nuvolosa si intensificherà solo a partire dalle prime ore di domenica 21, a partire dalle 2.

Per l'evento sono state attivate corse speciali notturne di bus e di treni, questi ultimi in partenza dalla stazione Milano Forlanini, la più vicina al luogo dell'evento: i convogli partiranno alla volta delle principali città lombarde come Novara, Varese, Como e Treviglio, facendo sosta, in alcuni casi, anche nelle stazioni di interscambio del passante ferroviario. L'accesso ai treni speciali notturni è consentito solo con l'acquisto dei biglietti speciali da 10€: gli abbonamenti ferroviari o integrati non saranno considerati validi. Milano Forlanini è raggiungibile tramite le linee Suburbane S5 [Varese-Milano-Treviglio], S6 [Novara-Milano-Treviglio] ed S9 [Saronno-Seregno-Milano-Albairate].

La società di trasporto pubblico milanese, dal canto suò, potenzierà le proprie linee anche in orario notturno secondo le seguenti modalità:

- prolungamento orario del servizio metro linee 1,2,3 e 5 con ultimo passaggio nella tratta centrale alle h 2.00 circa del 22/9/2019, 
- linea 27: frequenza aumentata a 5' per il periodo h 12.00 - h 1.30, 
- linea 73: soppressione delle fermate fra tre ponti e Aeroporto e conseguente miglioramento frequenza tutto il giorno a parità di percorrenze, 
- attivazione linea 160 Peschiera-Susa per tutto il giorno a servizio di San Felicina altrimenti non servita a causa della limitazione della linea 73 a p.zza Ovidio, 
- potenziamento linea 90/91, 
- prolungamento orario fino alle h. 3.00 dei parcheggi di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Santa Giulia e San Donato, al fine di garantire la coerenza con gli orari della metro.

Leggi anche: Jovanotti, Jova Beach Party a Linate: le informazioni utili

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.