Cesare Cremonini, addio al padre Giovanni

Il genitore del cantautore bolognese è scomparso all'età di novantaquattro anni

Cesare Cremonini, addio al padre Giovanni

Giovanni Cremonini, padre del già leader dei Lunapop Cesare Cremonini, è venuto a mancare nella serata di lunedì 16 settembre all'età di novantaquattro anni: a darne notizia sono l'edizione online del Resto del Carlino e Bologna Today. Medico di base e nutrizionista, Giovanni Cremonini era nato a Sant’Agata Bolognese nel 1924, ed aveva esercitato la professione a San Lazzaro di Savena dal 1952 fino alla pensione. In occasione del suo novantesimo compleanno il comune di San Lazzaro gli conferì una targa per premiare il suo impegno a favore della comunità locale.

Cesare Cremonini dedicò ai suoi genitori il brano del 2002 "PadreMadre", incluso nell'album dello stesso anno "Bagus".

Le esequie si terranno domani, giovedì 19 settembre, presso la chiesa Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata di Idice.

A Cesare Cremonini e alla sua famiglia vanno le sincere condoglianze della redazione di Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.