Moby ha un nuovo tatuaggio sul collo. Foto

Non è un mistero per nessuno che Moby sia vegano: il poliedrico artista newyorchese ha rinunciato a ogni prodotto di origine animale nella sua dieta già dalla seconda metà degli anni Ottanta, tanto da pubblicare - nel 1996, tre anni prima dell'esplosione presso il grande pubblico di "Play" - un album intitolato appunto "Animal Rights". Per ribadire ulteriormente il concetto, Richard Melville Hall ha deciso di farsi tatuare sul collo in bella mostra, in un perentorio stampatello maiuscolo, la scritta "vegan for life" ("vegano a vita").
"Sono vegano da 32 anni, quindi farmi questo tatuaggio mi è sembrato fare una scommessa facile da vincere", ha scherzato l'artista sul proprio canale Instagram riferendosi a eventuali ripensamenti: "Poi lavorare per i diritti degli animali e per la loro liberazione è la mia missione di vita. Per restare nell'ovvio, il significato è duplice...".
Nella seconda metà della scorsa primavera l'artista decise di interrompere la promozione del suo libro, l'autobiografia “Then It Fell Apart”, dopo la polemica scatenata dall'attrice Natalie Portman, che lo accusò di aver mentito nelle sue memorie circa una relazione che li avrebbe legati diversi anni prima.