Addio a Daniel Johnston, cantautore e pittore stimato da Cobain e Bowie

L'artista, 58 anni, è stato stroncato da un infarto.

Addio a Daniel Johnston, cantautore e pittore stimato da Cobain e Bowie

Addio a Daniel Johnston. Il cantautore e pittore statunitense è scomparso ieri, lunedì 10 settembre, in seguito ad un infarto: aveva 58 anni.

Considerato una delle figure di spicco della scena alternativa, Johnston - classe 1961 - aveva annunciato il suo ritiro dal mondo della musica nel 2017, per affrontare alcuni problemi di salute: ai suoi ultimi concerti parteciparono anche Jeff Tweedy dei Wilco, i Built to Spill, Mike Watts e Beirut.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ImXmYbyR5I1HTsIHvubASQT0Jiw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi.redd.it%2Fnn8j0zg9mth21.jpg
Tra i massimi estimatori di Daniel Johnston anche Kurt Cobain e David Bowie. Il leader dei Nirvana indossò una maglietta con la stampa di un disegno realizzato da Johnston - una rana - in occasione degli MTV Awards del 1992 e fu proprio grazie a Cobain che l'artista californiano venne scoperto dal grande pubblico. Bowie, invece, nel 2002 gli dedicò la canzone "Wood Jackson".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.