E' arrivo un biopic su Shaun Ryder degli Happy Mondays

Il film, diretto da Matt Greenhalgh, è basato sulla autobiografia del frontman della band di Manchester “Twisting My Melon”.

E' arrivo un biopic su Shaun Ryder degli Happy Mondays

A quanto riporta il sito Screen Daily, sarebbe in lavorazione un nuovo film biografico sul frontman degli Happy Mondays Shaun Ryder. Il film, intitolato “Twisting My Melon”, è basato sull'autobiografia pubblicata da Ryder nel 2011, che ha lo stesso titolo. Ed è anche parte del testo di "Step On", canzone inclusa nel loro album del 1990 “Pills ‘n’ Thrills and Bellyaches”.

Secondo quanto riportato, la parte principale, quella di Ryder, dovrebbe essere interpretata dall'attore inglese Jack O’Connell, mentre l’attrice Maxine Peake potrebbe interpretare la madre di Ryder. Il film sarà diretto da Matt Greenhalgh, al debutto alla regia. I lavori per il film dovrebbero iniziare a Manchester a gennaio 2020.

Gli Happy Mondays si formarono nel 1982 a Manchester e diventarono uno dei gruppi più importanti della scena Acid House degli anni '90. Si sciolsero nel 1992 dopo aver pubblicato il loro quarto album “Yes Please!”. Hanno poi fatto seguito una manciata di reunion negli ultimi 25 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.