Lucio Quarantotto, in arrivo l'album postumo 'Come un film sul muro'

Uscirà prossimamente un nuovo disco di inediti dello sfortunato autore di 'Con te partirò (Time to say goodbye)', scomparso prematuramente nel 2012: i primi dettagli
Lucio Quarantotto, in arrivo l'album postumo 'Come un film sul muro'

Il prossimo 2 settembre si aprirà sulla piattaforma Musicraiser una campagna di crowdfunding in vista della pubblicazione di "Come un film sul muro", album di inediti in studio di Lucio Quarantotto, co-autore - insieme a Francesco Sartori della hit mondiale "Con te partirò (Time to say goodbye)" portata al successo da Andrea Bocelli: il disco è stato realizzato dallo stesso Sartori insieme a Piercarlo D’Amato - altro storico collaboratore di Quarantotto - basandosi sulle demo lasciate dall'artista dopo il tragico gesto compiuto a Mestre nel 2012. Nel lavoro saranno incluse nove canzoni tutte scritte e incise - per quanto riguarda la parte vocale - dal cantautore tra il 2008 e il 2010. Ecco i titoli presenti nella tracklist:

“La strada che scende” (Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Monte di pietà” (Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Pace &  guerra” (Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Guarda me” (Roversi-Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Alla fine di un concerto rock” (Roversi-Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Versovladivostock” (Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Sfida all'Ok Corral” (Roversi-Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Nostra barca” (Quarantotto-D'amato-Sartori)
“Alba  arriverai” (Quarantotto-D'amato-Sartori)

Alle session di registrazione hanno preso parte Piercarlo D'Amato alle chitarre, Francesco Sartori a piano e tastiere, Alex Lazzari a batteria e percussioni, Loris Peltrera al basso, Germano Toncetti alle chitarre, Claudio Corradini a tastiere e programmazione e Gabriel Davola ai synth, con la partecipazione del Coro degli Alpini diretto da Diego Basso su "Alla fine di un cocerto rock" e Cinzia Fontana ai cori su "Nostra barca".

Sulla pagina dedicata di Musicraiser - i cui dettagli sono illustrati a questo indirizzo - saranno messe in vendita, tra le altre cose, le versioni del disco in CD e vinile: la raccolta fondi terminerà il prossimo 2 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.