Thom Yorke curatore di una fanzine speciale, in numero unico

Una bella iniziativa - one shot - del frontman dei Radiohead. Parole e arte grafica con un fine benefico

Thom Yorke curatore di una fanzine speciale, in numero unico

Il leader dei Radiohead, Thom Yorke, in collaborazione con "Crack Magazine", ha realizzato una fanzine che uscirà in numero unico ed edizione limitata. La pubblicazione è fissata per il giorno 13 settembre 2019 e il titolo è "See You".

La fanzine contiene interviste con otto personalità - artisti, attivisti e musicisti - scelte da Yorke in persona. Anche le domande a cui tutti hanno risposto sono state elaborate dal musicista.

Fra i nomi che hanno partecipato all'iniziativa ci sono lo sceneggiatore Luca Guadagnino (che ha lavorato con Yorke in occasione della colonna sonora per il remake di "Suspiria"), la compositrice pioniera dell'elettronica Laurie Spiegel, la musicista sperimentale Kali Malone e il visual artist Christian Holstad.

La fanzine è introdotta da una prefazione firmata da Yorke che, a sua volta, risponde alle medesime domande poste agli altri artisti, come a chiudere il cerchio. Sono presenti anche lavori grafici di Stanley Donwood (grafico di fiducia della band di Oxford) e di Holstad.

Tutti i profitti ottenuti dalla vendita della fanzine saranno donati a Greenpeace. E' già possibile pre-ordinarla.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/IGSlFY3nb8eZnp8cSX1fgQE2RdU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2019%2F08%2FThom-Yorke-zine.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.