Queen: il video di "Don't Stop Me Now" supera i 500 milioni di visualizzazioni

Oltre mezzo miliardo di view su YouTube per il clip ufficiale del brano firmato da Freddie Mercury & co.

Queen: il video di "Don't Stop Me Now" supera i 500 milioni di visualizzazioni

Ha sfondato il tetto dei 500 milioni di visualizzazioni il video ufficiale di "Don't Stop Me Now", il classicone dei Queen.

Il clip - caricato su YouTube praticamente 11 anni fa esatti (il 1 agosto del 2008, per la precisione) - è stato diretto da J. Kliebenstein ed è incentrato sulle immagini live della band britannica che esegue il brano al Forest National Stadium di Bruxesseles il 26 gennaio 1979.

"Don’t Stop Me Now" originariamente uscì come pezzo incluso nell'album "Jazz" del 1978; venne poi pubblicato in veste di singolo a gennaio del 1979. La canzone è scritta interamente da Freddie Mercury e i Queen la incisero nel mese di agosto del 1978 presso i Super Bear Studios di Berre-les-Alpes, in Francia.

Il pezzo, come singolo, si comportò in maniera bizzarra nelle classifiche: in Inghilterra arrivò in top ten (al numero 9, come piazzamento migliore), mentre negli USA non superò il numero 86.

Nonostante tutto, nel corso degli anni "Don't stop Me Now" è comunque divenuta una delle composizioni più note e amate dei Queen, grazie alla costante presenza nelle programmazioni radiofoniche e all'utilizzo massiccio come musica per spot pubblicitari e programmi televisivi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.