Rockol Awards 2021 - Vota!

Peter Murphy (Bauhaus), ricoverato per un infarto

Il frontman del gruppo britannico è stato ricoverato per un attacco cardiaco. Le imminenti date dei concerti a New York sono state rinviate
Peter Murphy (Bauhaus), ricoverato per un infarto

Il frontman dei Bauhaus è stato colpito da un infarto miocardico lo scorso martedì, 13 agosto. Accusando la mancanza di respiro – come riporta una dichiarazione ufficiale – Peter Murphy è stato portato d’urgenza in un ospedale di New York dove, dai primi accertamenti, è emerso che il cantante 60enne aveva avuto un attacco cardiaco.

Murphy è stato costretto ad annullare il suo concerto a Le Poisson Rouge che si sarebbe dovuto tenere la sera stessa in cui è stato colpito dal malore e, di conseguenza, sono state rimandate le altre date prevista per la sua recidency presso la venue newyorkese.

Il cantante britannico, infatti, deve rimanere in ospedale sotto osservazione: dopo i primi accertamenti che hanno confermato l’infarto accusato dall’artista, i medici – come ha riferito il cardiologo del Lenox Hill Hospital di New York, il dott. Jason Song, nella dichiarazione riportata sui canali social di Peter – hanno posizionato due stent nell’arteria coronaria di Murphy, che ha ricevuto le cure mediche necessarie per la sua condizione cardiaca.

Sempre dalla dichiarazione pubblicata sui profili social di Peter Murphy – riportata di seguito – si legge quanto riferito dalla famiglia del cantante:

"Vorremmo ringraziare i fan per il loro supporto e speriamo che Peter tornerà sul palco con un cuore rinvigorito, più forte di prima!"

La residency di Peter Murphy a New York, di cui sono state rinviate le restanti tre date su dodici - previste per il 16,17 e 19 agosto, in cui il cantante avrebbe dovuto presentare per la prima il repertorio dei Bauhaus e nelle ultime due un omaggio a David Bowie – fanno seguito al suo periodo musicale a San Francisco e al tour mondiale che nel 2018, in occasione dei 40 anni di carriera dei Bauhaus, lo vide protagonista per alcune tappe anche in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.