Brian May pubblica una immagine dei Queen del 1980

Il chitarrista della band inglese ricorda sul suo account Instagram un vecchio amico tedesco e Paul Prenter, l'amico/manager di Freddie Mercury.
Brian May pubblica una immagine dei Queen del 1980

Il chitarrista dei Queen Brian May ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una immagine risalente al 1980 per ricordare un amico tedesco. Nel messaggio che accompagna le immagini parla anche di Paul Prenter, l’amico di Freddie Mercury che nel film sulla band inglese, ‘Bohemian Rhapsody’, viene dipinto in maniera poco lusinghiera.

Ecco quanto scrive Brian May:

“Questo potrebbe sembrare casuale... ma c'è una ragione. Ho appena saputo che un mio vecchio amico che lavorò alla nostra promozione in Germania molti anni fa se la passa male. Una sua collega mi ha inviato questa foto per ricordarmi dei vecchi tempi. È un momento a Monaco nel dicembre 1980, mentre ci veniva dato un disco d'oro (uno dei tanti, grazie al duro lavoro di questi ragazzi) per le vendite in Germania (su Electrola). Nella foto - da sinistra a destra - Werner Pöppel, Gaby Zangerl, io, un giovanissimo Jim Beach, Jochen Krauss, che mi ha mandato la foto, Freddie, John e Roger. Nascosto dietro Freddie c'è Paul Prenter, ormai noto a tutti come personaggio di un film, come cattivo, anche se, ovviamente, non era TUTTO cattivo! I film biografici sono sempre, necessariamente, un montaggio di semplificazioni (altrimenti il film sarebbe lungo anni e inguardabile!) Ma si spera che venga distillato in modo responsabile per raccontare una storia decente”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.