Comunicato Stampa: Steve Bug Dj Set ai Magazzini Genarali

Comunicato Stampa: Steve Bug Dj Set ai Magazzini Genarali
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

STEVE BUG
dj set
Venerdì 15 Aprile 2005 ore 23.30 *

Jetlag, la club night dei Magazzini Generali, ospita per il secondo anno consecutivo una delle tappe della TDK Dance Marathon. A salire in consolle, dopo il dj set del nostro resident Lele Sacchi, sarà Steve Bug.
Il sound inventato dal berlinese Steve Bug amalgama il rigore sonoro della techno, i contrappunti del dub, suggestioni glamour degli anni '80 e la spinta ritmica dell' house. Fondatore dell'etichetta " Poker Flat ", Steve Bug presenterà la compilation " Five Years of Poker Flat ", che celebra il quinquennale della sua creatura, in un esclusivo "final scratch set", ovvero utilizzando l'innovativa tecnologia che permette di pilotare file audio con i giradischi. Steve Bug è la microhouse music: ha inventato questo stile peculiare di dance che amalgama il rigore sonoro della techno, i contrappunti del dub, suggestioni glamour degli anni '80 e la spinta ritmica dell'house. Un marchio sonoro inconfondibile che, dalla Germania, sta conquistando estimatori in tutta Europa .
L'inventore di questo nuovo sound ha poco più di trent'anni e viene da Berlino , dove ha iniziato a lavorare come dj quand'era appena ventenne. A metà degli anni novanta si cimenta con le prime produzioni in studio e nel 1996 fonda la sua prima etichetta, la " Raw Elements ". Due anni dopo è il turno della " Dessous " che rapidamente entra nella leadership dell'Europa continentale per la deep house. Nel frattempo lo stile di Steve Bug si affina e la concezione della microhouse diviene sempre più definita, tanto da richiedere un nuovo ambito discografico in cui svilupparsi. Nasce così, nel 1999, la " Poker Flat ", ovvero l'etichetta simbolo della microhouse.
L'esordio è affidato al 12" Double Action , firmato dallo stesso Bug. Successivamente producers di grido come Martin Lansky, Hakan Libdo, Jeff Bennett e Swayzak, realizzano singoli per l'etichetta di Amburgo, il cui credito internazionale è testimoniato dalla presenza delle sue produzioni nelle play list di top djs come Carl Craig, Peter Kruder, Rainer Truby, Howie B, Luke Slater e Timo Maas. Nell'autunno del 2002 Steve Bug produce " Sensual ", il suo primo album per la "Poker Flat", in cui definisce con esattezza e forza comunicativa il concetto sonoro di microhouse, tanto da divenire un vero e proprio manifesto sonoro del nuovo stile di dance music il cui successo mondiale è corroborato da incandescenti dj set proposti in Germania, Spagna, Portogallo, Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

Livello 2 Take Me out

Take Me Out è la nuova serata indie-rock&roll dei Magazzini, celebrazione assoluta della resurrezione del r&r degli ultimi anni, della sua storia, della sua ripetizione e della sua brillante e continua evoluzione.Dagli Stooges, agli Strokes, dagli Who ai Libertines, dai Clash agli Hives, passando per il punk, il post-punk, l'art-rock, l'electro-clash, dai Television, ai Talking Heads, dai Cure ai Rapture, dai Kraftwerk ai chick!chick!chick!, il tutto in una maratona settimanale che festeggia il ritorno della indie sul dancefloor; proprio "Take Me Out" dei Franz Ferdinand darà inizio alle mescolanze sonore che porteranno la firma al turn-table dei resident DJ MIXED & FRIED , al secolo Paolo Proserpio (musicista,fotografo per riviste musicali grafico della maisone Versace) & Francesco"Nongio" Mandelli( musicista e VJ di MTV), con chiusura di Nanà (mente organizzativa della serata), che avrà il compito di dare la buonanotte con un singolo, ma imperdibile pezzo. Ogni venerdì (o quasi) la consolle ospiterà guest star internazionali che per l?occasione si cimenteranno in dj mixes.

*Ingresso Libero _consumazione obbligatoria 18 euro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.