Woodstock 50, John Fogerty e Jay-Z si ritirano

Il tribolato evento per il cinquantennale degli storici tre giorni di pace, amore e musica trova (forse) una nuova location ma perde pezzi del cast

Woodstock 50, John Fogerty e Jay-Z si ritirano

Aggiornamento, ore 15,30, venerdì 26 luglio: l'agenzia Associated Press, citando "fonti vicine alla vicenda" anonime perché non autorizzate a parlare pubblicamente, ha riferito della defezione anche di Jay-Z, il Re Mida del rap a stelle e strisce chamato come headliner "contemporaneo" a Woodstock 50.

Non c'è pace per l'edizione celebrativa per il cinquantennale del festival di Woodstock: John Fogerty, originariamente previsto nel cast della "nuova" tre giorni di pace, amore e musica - in quota oldies, cioè di artisti che si esibirono all'edizione originale della manifestazione, nel 1969 (nello specifico, con i Creedence Clearwater Revival) - ha fatto sapere, per mezzo di una nota consegnata dal suo staff alla stampa americana, di essersi ritirato dal cartellone dell'evento. Il chitarrista e cantautore californiano, tuttavia, non rinuncerà a celebrare l'anniversario: Fogerty, infatti, è stato confermato nel bill dell'altro evento collegato all'anniversario, quello organizzato presso la location originale del festival, a Bethel Woods, organizzata non da Michael Lang - il promoter della Woodstock di mezzo secolo fa - ma dall'ente che gestisce lo spazio con la collaborazione di Live Nation.

L'ambizioso progetto di Woodstock 50, promosso dallo stesso Lang, era dato per spacciato fino a ieri, giovedì 25 luglio, quando l'impresario ha annunciato di aver trovato una nuova location - la terza, dall'annuncio dell'evento - al Merriweather Post Pavilion di Columbia, nel Maryland: prima di Fogerty, tuttavia, e in tempi affatto sospetti - cioè prima che i guai di natura finanziaria e organizzativa portassero al congelamento sine die delle operazioni, anche i Black Keys, originariamente indicati tra gli headliner, avevano scelto di rinunciare all'apparizione al festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.