Comunicato Stampa: Last Quarter Moon a Modica

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CHIARA CIVELLO PRESENTA LAST QUARTER MOON A MODICA

Non esattamente un ritorno a casa, ma di certo un ritorno alle radici quello di Chiara Civello che, romana di nascita da padre di famiglia modicana, è stata invitata dall’Associazione The Entertainer a presentare il suo cd Last Quarter Moon martedì 12 aprile al Teatro Garibaldi di Modica. L’esibizione, inserita come appuntamento speciale all’interno della rassegna Note di Notte Jazz, rappresenta una anticipazione di ciò che sarà la proposta estiva del Festival Note di Notte che ospiterà un concerto della giovane stella italiana del jazz, già nota e apprezzatissima negli Stati Uniti.
Iscritta tredicenne alla Saint Louis di Roma, tre anni dopo vince una borsa di studio per la Berklee School di Boston; inizia così l’avventura americana di Chiara Civello che dal 2000 si trasferisce a New York e nel giro di pochi anni si trova a collaborare con James Taylor, Tony Bennet che la definisce “la miglior cantante della sua generazione” e Burt Bacharach con cui compone “Trouble”, uno dei pezzi di Last Quarter Moon, cd di esordio, ma….esordio di prestigio e garanzia di qualità! Chiara Civello è infatti la prima italiana ad aver firmato un contratto con la Verve, la casa discografica di Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e John Coltrane.
In America Last Quarter Moon ha già scalato le classifiche di vendita e, poche settimane fa, è stato presentato all’interno del concerto tutto al femminile organizzato al Symphony Space di New York “Italian Women in Jazz”. In Italia, in attesa del successo presso il grande pubblico, media e critica stanno già mostrando la loro attenzione nei confronti della cantautrice che martedì si esibirà nei luoghi delle sue vacanze.
Ad accogliere questa artista che porta nel DNA geni modicani anche il Sindaco di Modica Piero Torchi in rappresentanza del Comune che ha concesso il patrocinio all’iniziativa ed ha collaborato con l’Associazione The Entertainer per realizzarla.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.