Jimi Hendrix, la storia di "Blues"

Blues" di Jimi Hendrix torna in vinile: è in edicola dal 13 luglio nella collana "Jimi Hendrix Vinyl Collection" di DeAgostini

Jimi Hendrix, la storia di "Blues"

Un disco imperdibile, una compilation unica nel suo genere, che ricorda come Hendrix sia stato l’ultimo grande bluesman del XX secolo.
A partire dalla scarna, acustica, intensa Hear My Train A Comin’fino alla stellare ed elettrica Born Under A Bad Sign, magistrale cover del suo grande maestro Albert King.

Questa raccolta postuma, datata 1994, include 11 brani incisi da Hendrix tra il 1966 e il 1970, sei dei quali erano inediti all'uscita dell'album. Lo stile è blues - ça va sans dire - e, oltre alle composizioni originali di Hendrix, sono presenti anche quattro cover, tra cui la già citata Born Under a Bad Sign e Mannish Boydi Muddy Waters.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.