I Wanna Rock: Stone Roses

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: Stone Roses

Sono trascorsi trent’anni dall’estate 1989, quando vide la luce “The Stone Roses”, primo eponimo album della band di Manchester Formazione mitica e seminale, gli Stone Roses sono giustamente considerati i precursori della scena britpop.

L’album, che ottenne lo status di disco di platino nel Regno Unito, venne celebrato nel 1999 per il suo decimo anniversario con la pubblicazione di un doppio cd. La formazione capitanata dal cantante Ian Brown, tuttavia, parve restare per sempre paralizzata dal successo dell’esordio al punto che le occorsero altri cinque anni per pubblicare un secondo album di trascurabile successo, a meno di due anni dalla cui uscita il gruppo di sciolse definitivamente dopo avere praticamente apparecchiato la tavola per un banchetto al quale si sarebbero sedute nuove formazioni capaci di un’autentica esplosione internazionale e di una ben maggiore durata (uno su tutti: gli Oasis).

GLI STONE ROSES SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.