Chi è Ben Ottewell, il cantante dei Gomez in tour in Italia

Il leader della band inglese torna in tour in Italia, dopo le date dello scorso autunno: sarà in concerto a Germi a Milano il 4 luglio
Chi è Ben Ottewell, il cantante dei Gomez in tour in Italia

Ben Ottewell I torna in tour in Italia, dopo le date dello scorso autunno: il leader dei Gomez, dopo la data di Faenza ieri 1° luglio sarà in concerto questa sera a Trieste, domani a Prato per arrivare, a Germi - il locale di Manuel Agnelli e Rodrigo D'erasmo, Giovedì 4 luglio 

Ottewell ha formato i Gomez nel 1996 nel Southport, in Inghilterra, assieme a Ian Ball (voce, chitarre, armonica), Olly Peacock (batteria, percussioni), Paul Blackburn (basso, voce) e Tom Gray (voce, chitarra, tastiere). Nel 1998 "Bring it on" è un vero e proprio caso, tanto da vincere il Mercury Prize come miglior album sbaragliando i lavori di band più quotate come Massive Attack e Verve. L'anno scorso è stat celebrato con una edizione speciale per 20 anni, stessa sorte che tocca in queste settimane a "Liquid skin", uscito con successo di pubblico e critica nel 1999. La band ha continuato a pubblicare dischi con regolarità fino al 2011, anno di "Whatever’s On Your Mind", ultima uscita, a cui sono seguiti tour e ristampe ma non materiale inedito. 

Negli anni successivi Ottewel è autore di tre dischi in 6 anni per la ATO Records, a partire da "Shapes and shadows" del 2011 per arrivare a "A men apart" del 2017. Nei suoi show Ottewell alterna il repertorio solista a i classici dei Gomez, in versione acustica.

.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.