Garland Jeffreys, un gran cantautore da New York City (1 / 11)

Garland Jeffreys, un gran cantautore da New York City

Garland Jeffreys è nato il 3 luglio 1943 a New York, nel quartiere di Brooklyn. Vi è nato e cresciuto. E ha imparato sin da molto piccolo che se sei mezzo nero e mezzo portoricano qualche problema razziale te lo potresti portare dietro crescendo.

A metà anni sessanta inizia a suonare seriamente. Collabora dapprima con John Cale poi, nel 1973, pubblica il suo primo album solista, “Garland Jeffreys”. Il primo di circa una quindicina, che al momento ha come ultimo “14 Steps to Harlem” del 2017.

I suoi testi sono spesso autobiografici e si rifanno alle difficoltà razziali e alla città di New York. Mentre musicalmente Garland è molto eclettico e si muove su una tavolozza di ritmi che vanno dal rock al soul, fino al reggae e al blues.

Nel giorno del suo compleanno vogliamo proporre alcuni dei suoi brani. Tanti auguri Garland!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.