Liam Gallagher, ‘Lyla’ e ‘Columbia’ per la prima volta live da solista

Nello stesso concerto che ha visto Liam Gallagher presentare a sorpresa il primo estratto del suo prossimo album, il brano “Shockwave”, l'ex Oasis ha portato sul palco per la prima volta da solista due vecchie canzoni della band britpop.

Liam Gallagher, ‘Lyla’ e ‘Columbia’ per la prima volta live da solista

Il minore dei fratelli Gallagher ha portato per la prima volta sul palco come solista i brani degli Oasis “Lyla” (“Don’t Believe The Truth”, 2005) e “Columbia” (“Definitely Maybe”, 1994). Dopo aver presentato dunque per la prima volta dal vivo, alla Round Chapel di Londra, un brano del suo nuovo album “Why me? Why not.”, “Shockwave”, che uscirà ufficialmente domani, 7 giugno, Liam Gallagher non dimentica il passato e attinge al repertorio della band britpop britannica scioltasi nel 2009 per introdurre due nuove canzoni in scaletta. Entrambi i pezzi sono stati proposti dall’ex frontman degli Oasis nel corso dello stesso live, quello di ieri, alla Round Chapel della capitale britannica che ha visto debuttare “Shockwave” all’interno di una setlist che, come di consueto, include già diversi altri brani firmati Oasis, come “Rock’n’Roll Star”, “Morning Glory”, “Some Might Say” e “Cigarettes & Alcohol”, per citarne alcuni. Per la verità “Columbia” era già stata cantanta dal vivo da Gallagher nel 2013, ma insieme ai suoi Beady Eye, band con la quale la voce di “Live Forever” è stata impegnata dal 2009 al 2014 insieme agli altri ex Oasis Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock. Trovate i video di entrambe le esecuzioni qui:

A proposito della sua prossima fatica solista, “Why me? Why not.”, Liam Gallagher ha promesso a breve nuovi dettagli, anticipando, per il momento, in una nota stampa: "Sarà un album migliore di ‘As You Were’. E questa la dice lunga, perchè è stato un album epico, no?!”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.