Robert Plant parla dell'idea dietro la sua "Calling to You"

Il cantante dei Led Zeppelin inaugura il suo podcast 'Digging Deep' toccando più di un argomento.

Robert Plant parla dell'idea dietro la sua "Calling to You"

Robert Plant ha inaugurato il suo podcast 'Digging Deep' parlando della canzone “Calling to You”, brano incluso nel suo sesto album solista del 1993 “Fate of Nations”.

Dell'idea che sta dietro il brano il cantante dei Led Zeppelin ha detto:

"Fin dall'inizio di questo progetto... sapevo cosa avrei fatto: tornare al mio passato, ascoltando (Moby) Grape, gli Airplane, Tim Hardin, i Quicksilver (Messenger Service), i Traffic e altri artisti di punta del rock. Questa gente cercava di dire qualcosa all'ascoltatore, unendo varie tradizioni. Sono anche fiero di ciò che ho provato a fare con i testi, cercando di raccontare storie vere che provengono da una ricca tradizione di prosa".

Nella introduzione del primo episodio del suo podcast Plant ha fatto riferimento al suo passato dicendo che durante gli anni con i Led Zeppelin, "non avrebbe mai immaginato un progetto di album in grande scala senza gli altri ragazzi e ancora meno l'idea di avere nuovi partner nella scrittura. Ma poi, dal 1981, ho goduto nel condividere con molti incredibili musicisti, nella scrittura, nella produzione - uomini e donne che mi hanno incoraggiato e illuminato, introducendomi a curve folli che non avrei mai immaginato".

E a proposito del songwriting ha detto:

“Ora, nel 2019, penso che siamo confusi e colpiti da circostanze dentro e fuori la nostra esistenza, intorno a noi. Non riesco nemmeno a immaginare come qualcuno dovrebbe scrivere una canzone, perché questi tempi sono molto intensi. Sono sicuro che da qualche parte su Tin Pan Alley o in quella strada di Nashville chiamata Music Row, le persone sono effettivamente in grado di scrivere 'la-de- da’ canzoni d'amore... La scrittura è sempre stata sul muro. Siamo sempre stati a conoscenza delle cose; ma non è mai stato così evidente e intenso come ora”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.