Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Gossip / 28/05/2019

Dave Grohl racconta cosa fece con i soldi di "Nevermind"

L'ex batterista dei Nirvana ricorda anche quando portò il vegetariano Kurt Cobain in un ristorante di carne sudamericano...

Dave Grohl racconta cosa fece con i soldi di "Nevermind"

Il frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana Dave Grohl parlando con Adam Rapoort del magazine di cucina Bon Appetit ha ricordato un episodio che risale al periodo in cui militava nella band di Kurt Cobain.

Racconta Grohl:

“Quando ero nei Nirvana e uscì “Nevermind” (il secondo album della formazione di Seattle pubblicato nel settembre 1991), all'improvviso ho fatto un sacco di soldi, un qualcosa che non avevo mai avuto. Così comprai una casa al mare a Nogs Head, nel North Carolina, e vi trascorsi l'intera estate del '92, mangiando Pulled Pork (carne di maiale alla griglia). E realizzai, 'Oh, questo è barbecue, così semplice, ma semplice e complesso'".

Sempre parlando di cucina, una volta Dave Grohl in una intervista rilasciata a GQ raccontò di quando portò i Nirvana in un costoso ristorante di carne con l’unico scopo di far spendere molti soldi alla casa discografica. Accadde nel 1993, durante l’ultimo tour della band in Sudamerica. Kurt Cobain, che era vegetariano, era inorridito dal modo in cui lui e Novoselic potessero scegliere, con l’ausilio di un album a colori, di quale mucca desiderassero la carne.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi