I Mars Volta sono in studio: è reunion

Bixler-Zavala e Rodríguez-López sono ufficialmente in studio e lavorano a nuovo materiale della band, dopo lo scioglimento del 2013
I Mars Volta sono in studio: è reunion

Ebbene sì: i Mars Volta, dopo circa 7 anni di silenzio discografico e uno scioglimento (nel 2013) stanno tornando. A confermare la notizia è Cedric Bixler-Zavala, voce della band, e l'ha fatto rispondendo a un fan su Twitter.

Cedric, all'affermazione di un seguace della musica dei Mars Volta che diceva "Sogno che voi ragazzi aggiungiate un nuovo capitolo alla storia dei Mars Volta", ha ribattuto: "Sta succedendo".

In effetti a inizio maggio Bixler-Zavala (sempre con un tweet) aveva svelato di essere in studio con il compare Omar Rodríguez-López (che con lui è l'anima del gruppo), a cui si riferiva affettuosamente come "il Bernie Sanders portoricano". Ma non era noto se i due stessero lavorando ad altri progetti o proprio a materiale targato Mars Volta.

I Mars Volta si erano sciolti nel 2013 dopo una dozzina d'anni di attività, sei album in studio e uno live. Bixler-Zavala e Rodríguez-López, comunque, un anno dopo si sono riconciliati e, oltre a riunire la loro vecchia band (gli At The Drive In), hanno messo in piedi il progetto Antemasque.

L'ultima uscita marchiata Mars Volta è "Noctoruniquet", del 2012

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.