Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 26/05/2019

I Mars Volta sono in studio: è reunion

Bixler-Zavala e Rodríguez-López sono ufficialmente in studio e lavorano a nuovo materiale della band, dopo lo scioglimento del 2013

I Mars Volta sono in studio: è reunion

Ebbene sì: i Mars Volta, dopo circa 7 anni di silenzio discografico e uno scioglimento (nel 2013) stanno tornando. A confermare la notizia è Cedric Bixler-Zavala, voce della band, e l'ha fatto rispondendo a un fan su Twitter.

Cedric, all'affermazione di un seguace della musica dei Mars Volta che diceva "Sogno che voi ragazzi aggiungiate un nuovo capitolo alla storia dei Mars Volta", ha ribattuto: "Sta succedendo".

In effetti a inizio maggio Bixler-Zavala (sempre con un tweet) aveva svelato di essere in studio con il compare Omar Rodríguez-López (che con lui è l'anima del gruppo), a cui si riferiva affettuosamente come "il Bernie Sanders portoricano". Ma non era noto se i due stessero lavorando ad altri progetti o proprio a materiale targato Mars Volta.

I Mars Volta si erano sciolti nel 2013 dopo una dozzina d'anni di attività, sei album in studio e uno live. Bixler-Zavala e Rodríguez-López, comunque, un anno dopo si sono riconciliati e, oltre a riunire la loro vecchia band (gli At The Drive In), hanno messo in piedi il progetto Antemasque.

L'ultima uscita marchiata Mars Volta è "Noctoruniquet", del 2012

Scheda artista Tour&Concerti
Testi