I Wanna Rock: Europe

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: Europe

Pochi anni prima avevano cominciato a calcare i palchi della Svezia sotto il nome di Force, chiamandosi come la Forza di “Guerre Stellari", ed i loro erano un suono ed uno stile soprattutto di marca prog. Ma l’idea pareva proprio non funzionare per la Scandinavia. E così Joey Tempest e compagni progettarono la loro reinvenzione, prima ribattezzandosi Europe e poi levigando la loro musica per ri-orientarla verso direzioni più mainstream, approdando dalle parti dell’hard rock melodico e del pop-metal.

Dopo due album usciti nei primi anni ’80, la svolta vera: prima la firma di un contratto internazionale con la Epic Records e a ridosso, il 26 maggio 1986, la pubblicazione di "The final countdown", il terzo e più famoso dei loro LP. Registrato tra Zurigo, Stoccolma e lo California vendette oltre 500 mila copie in Italia ed oltre 3 milioni negli Stati Uniti. Quell’anno la consacrazione presso il grande pubblico oltre-oceano avvenne con la benevola complicità di MTV, che propose in altissima rotazione i videoclip della title track e dell’altro singolo “Carrie". .

EUROPE SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.