Coez, il rapper ritornellaro - VIDEO GALLERY (1 / 11)

Silvano Albanese è sempre stato un rapper sui generis. Un rapper ritornellaro: una contraddizione, a pensarci bene. Ma questi ritornelli parlano chiaro...

Coez, il rapper ritornellaro - VIDEO GALLERY

"Ritornellaro" è il soprannome che i suoi compagni di gruppo avevano affibbiato a Coez all'inizio della sua carriera, a evidenziare la sua abilità nello scrivere ritornelli potenti e efficaci che ben si incastravano tra le strofe dai ritmi serrati dei primi dischi dei Circolo Vizioso (il trio con il quale il cantautorapper romano cominciò a farsi conoscere dai seguaci della scena hip hop capitolina, intorno alla metà degli anni 2000) e dei Brokenspeakers (la crew nata dall'incontro tra i Circolo Vizioso e gli Unabombers di Lucci, nella quale Coez avrebbe militato fino al 2012). Forse il futuro della carriera di Coez stava tutto in quei ritornelli e in quell'affettuoso monicker: "Ritornellaro", che avrebbe pure inserito in un verso di una sua canzone, "La strada è mia". Quasi a preannunciare questi dieci potentissimi ritornelli che avrebbero dato una svolta alla sua carriera, fino al nuovo album "È sempre bello"...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.