Brian May sugli incassi del film: 'A noi nemmeno un centesimo'

I Queen milionari grazie a "Bohemian Rhapsody"? Balle, secondo il chitarrista della band: "Se solo i giornali sapessero...".

Brian May sugli incassi del film: 'A noi nemmeno un centesimo'

Ma quale barca di soldi: i Queen non hanno guadagnato "neanche un centesimo" da "Bohemian Rhapsody". Lo ha detto Brian May, smentendo le indiscrezioni, circolate negli scorsi giorni, secondo le quali i componenti superstiti della rock band un tempo guidata da Freddie Mercury avrebbero ricavato diversi quattrini dal film campione di incassi uscito alla fine dello scorso anno.

In un'intervista concessa alla BBC il chitarrista dei Queen ha detto:

"Mi sono messo a ridere l'altro giorno, perché i giornali hanno scritto che siamo diventati ricchi grazie a questo film. Ma se solo sapessero... Non abbiamo preso nemmeno un centesimo, ancora".

Nella stessa intervista, come già riportato da Rockol, Brian May non ha escluso che il tour con Adam Lambert possa tornare anche in Europa nei prossimi mesi, dopo la serie di date in programma negli Stati Uniti e in Canada: "Per come la vedo io, sarà l'ultimo giro prima di scioglierci", ha detto, lasciando intendere che la collaborazione con Lambert non preveda progetti discografici in grado di trovare sbocchi a lungo termine.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.