David Gilmour a Pompei: il concerto su YouTube

Il ritorno di David Gilmour in quel "posto di fantasmi", inevitabilmente legato alla storia dei Pink Floyd.

David Gilmour a Pompei: il concerto su YouTube

Nel luglio del 2016, quarantacinque anni dopo la storica esibizione con i Pink Floyd, David Gilmour tornò a esibirsi nell'Anfiteatro Romano di Pompei. I due concerti, parte della branca italiana del "Rattle that lock World tour", il tour legato al disco pubblicato da Gilmour qualche mese prima, furono ripresi dalle telecamere di Gavin Elder, già al fianco dell'ex Pink Floyd per l'album dal vivo "Live in Gdańsk", e da quel materiale ne furono tratti un disco - con dvd live - e un film. Ora le immagini del concerto di David Gilmour a Pompei arrivano finalmente anche su YouTube, dove è possibile rivedere lo spettacolo in versione integrale. I video delle canzoni che il musicista suonò sul palco dell'Anfiteatro Rompano sono stati caricati sia singolarmente che raccolti in una playlist intitolata semplicemente "David Gilmour - Live at Pompeii":

"È un posto fantastico e straordinario perché è stato mantenuto esattamente com'era. È come se fosse stato costruito ieri. È un luogo magico, un posto di fantasmi", ebbe a dire David Gilmour a proposito del sito archeologico reso celebre nel mondo del rock proprio dall'esibizione dei Pink Floyd del 1971, ripresa da Adrian Maben e raccontata nel film "Pink Floyd: Live at Pompeii".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.