Un nuovo album dei Bastille, dopo tre anni: ascolta

La band salita alla ribalta nel 2013 con le hit "Bad blood" e "Pompeii" torna con nuova musica: tutto quello che c'è da sapere.

Un nuovo album dei Bastille, dopo tre anni: ascolta

Tornano i Bastille, a tre anni di distanza dal loro ultimo album, "Wild World", con un nuovo disco di inediti. Si intitola "Doom days" e uscirà il prossimo 14 giugno: la band guidata da Dan Smith, salita alla ribalta nel 2013 con i singoli "Bad blood" e "Pompeii", lo ha registrato lo scorso anno nel suo studio a South London insieme al produttore Mark Crew, al fianco dei Bastille sin dagli esordi e già collaboratore di Rag'n'Bone Man e James Arthur.

Dan Smith, il frontman del gruppo, a proposito del nuovo album e del singolo che lo anticipa, "Joy", uscito a distanza di qualche settimana dal primo antipasto, la title track "Doom days", già disponibile in rete, racconta:

"Doom Days è un disco che celebra i legami umani più sinceri e ci spinge a cercare sempre momenti di euforia. È un album che inizia nel bel mezzo di un giro in Uber per le strade della città e finisce svegliandosi sul pavimento della cucina con i suoni del nuovo singolo 'Joy', che vede i demoni dei postumi della vita dissipati da una semplice telefonata di qualcuno di speciale. Quel barlume di speranza alla fine dell'album dice tutto. Il più piccolo gesto umano può tirarti indietro dall'orlo del baratro".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
In occasione dell'uscita di "Doom days" la band ha annunciato nove date in tutto il Regno Unito, in città lontane dal solito percorso turistico: tra le altre, Coventry, Carlisle, Aberdeen, Bradford e Grimsby. Durante i concerti, i Bastille suoneranno tutto il nuovo album, dall'inizio alla fine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.