Un nuovo album dei Bastille, dopo tre anni: ascolta

Tornano i Bastille, a tre anni di distanza dal loro ultimo album, "Wild World", con un nuovo disco di inediti. Si intitola "Doom days" e uscirà il prossimo 14 giugno: la band guidata da Dan Smith, salita alla ribalta nel 2013 con i singoli "Bad blood" e "Pompeii", lo ha registrato lo scorso anno nel suo studio a South London insieme al produttore Mark Crew, al fianco dei Bastille sin dagli esordi e già collaboratore di Rag'n'Bone Man e James Arthur.
Dan Smith, il frontman del gruppo, a proposito del nuovo album e del singolo che lo anticipa, "Joy", uscito a distanza di qualche settimana dal primo antipasto, la title track "Doom days", già disponibile in rete, racconta:
"Doom Days è un disco che celebra i legami umani più sinceri e ci spinge a cercare sempre momenti di euforia. È un album che inizia nel bel mezzo di un giro in Uber per le strade della città e finisce svegliandosi sul pavimento della cucina con i suoni del nuovo singolo 'Joy', che vede i demoni dei postumi della vita dissipati da una semplice telefonata di qualcuno di speciale. Quel barlume di speranza alla fine dell'album dice tutto. Il più piccolo gesto umano può tirarti indietro dall'orlo del baratro".